E’ possibile ascoltare musica gratis e legalmente? Sui social sono arrivate parecchie richieste sull’argomento ed anche se il focus di questo progetto è soprattuto quello di riscoprire l’ascolto musicale di qualità nella puntata di oggi risponderemo alla domanda.
La risposta naturalmente è si, ma attenzione perché non sono poi così tanti i servizi che permetto di farlo ed ovviamente ci sono comunque delle piccole o grandi limitazioni.
Le applicazioni che permettono di ascoltare musica gratis e legalmente presentato tutte alcune condizioni, come per esempio l’inserimento di pubblicità dopo un periodo di tempo predeterminato oppure la possibilità di ascoltare i brani soltanto in un certo modo. Queste ed altre caratteristiche sono descritte nella puntata numero 12 del Podcast.
Oltre alle app per ascoltare musica generalista nella puntata vengono segnalate alcuni servizi che ospitano la musica di artisti emergenti, DJ, produttori musicali o semplici appassionati.
Qual’è la migliore tra queste app? Il verdetto, dopo una descrizione sul funzionamento e sulle caratteristiche delle singole app, sarà esposto alla fine della puntata.
Clicca sull’icona di ogni app per aprire la sua versione web:
Scarica l’app di:
- Youtube Music per iPhone o Android
- Spotify per iPhone o Android
- Deezer per iPhone o Android
- Jamendo per iPhone o Android
- SoundCloud per iPhone o Android